Whatsapp tiene tantissimo alla privacy dei propri utenti, e lo dimostra tramite uno speciale codice che protegge le tue chat.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata in assoluto. Da quando è nata, ha cambiato completamente l’approccio che eravamo soliti avere, per quanto riguarda l’invio e la ricezione di messaggi.
Se pensiamo alla modalità che veniva usata in precedenza, ovvero quella dei tradizionali messaggi, ci rendiamo conto di quante cose effettivamente siano cambiate. Probabilmente prima, non avremmo mai immaginato di poter inviare oltre ai messaggi di testo, anche foto, video, messaggi vocali, contatti, posizioni, in un modo così semplice e veloce. Un’altra grandissima rivoluzione è stata quella di poter conversare con più persone contemporaneamente, grazie alle chat di gruppo.
Oltre alle conversazioni tramite messaggio, per di più, è possibile anche fare delle call di gruppo. Tutta una serie di funzionalità, che si rivela essere davvero utile sia per quanto riguarda la nostra vita privata, ma anche per l’aspetto lavorativo. L’esigenza, però, rimane sempre la stessa: avere la garanzia che le nostre chat rimangano quanto più possibile private.
Non vogliamo che chiunque abbia in mano il nostro telefono, possa accedere alle nostre conversazioni private e conoscerle. Per questo motivo, WhatsApp introduce una nuova funzionalità, davvero top secret, per rendere ancora più sicure e private le nostre conversazioni.
WhatsApp rende le conversazioni top secret: per accedervi dovrai impostare un codice
L’idea di avere delle conversazioni protette da un codice e, dunque, accessibili solamente a noi, ci fa essere molto più tranquilli a riguardo delle nostre chat di WhatsApp.
Grazie a una nuova funzionalità sarà possibile rendere invisibili quelle chat che vogliamo tenere nascoste da occhi indiscreti. Queste conversazioni non verranno nemmeno elencate tra le altre e l’unico modo per accedervi sarà digitare il codice, che noi stessi abbiamo impostato. Dalle notizie più recenti che trapelano dalla stessa WhatsApp, parrebbe che la funzione sia ancora in corso di lavorazione.
Per poter accedere alle chat nascoste, tutto ciò che dovremmo fare è digitare nella barra di ricerca della nostra applicazione, il codice segreto. In questo modo, le conversazioni che abbiamo reso invisibili, appariranno nell’elenco delle altre chat. Questa funzione è al momento disponibile solamente per i beta tester, ovvero coloro che testano in anteprima le nuove funzioni di WhatsApp. Ancora, però, non è dato sapersi quando la funzionalità verrà rilasciata per essere disponibile a tutti.