Vuoi creare un ‘investimento’ di pochi euro? In questo modo riscalderai tutta la stanza e non graverai sulla bolletta: meraviglioso!
Ormai sono già due anni da quando c’è stato l’inizio del rincaro energetico. Quest’ultimo ha portato ad un enorme aumento delle bollette, in particolare di quella del gas e dell’energia elettrica.
Ciò va a gravare ancora di più sulla situazione economica di ogni italiano maggiormente in inverno. In estate, si cerca di stare con le porte aperte per creare un ricircolo d’aria e soprattutto far sì che entri maggiore ‘freschezza’. In inverno purtroppo non funziona così e siamo costretti ad accendere i riscaldamenti.
E se invece oggi vi dicessimo che con un ‘investimento’ di pochi euro puoi riscaldare tutta la stanza, non gravando maggiormente sulla bolletta? Un trucchetto che tutti hanno messo in pratica e da cui stanno ricavando grandi benefici. Vediamolo insieme.
Utilizza questo ‘investimento’ e riscalderai tutta la stanza: incredibile!
In inverno tutti desideriamo avere una meravigliosa e calda casa che ci accoglie al rientro da lavoro o dopo un’uscita con le amiche. Spogliarsi, indossare il pigiama e girovagare per casa senza dover mettere su di sé il plaid, tanto da sembrare la regina di Biancaneve. Purtroppo però non sempre ciò è possibile, anzi con il rincaro energetico si cerca, quanto più possibile di accendere poche volte i condizionatori, i termosifoni o qualsiasi tipo di riscaldamento.
Dunque, la soluzione è morire congelati? Assolutamente no, vi sono altri rimedi. Uno ad esempio può essere quello creato dal giornalista Dylan Winter che sta spopolando sui social. Vediamolo insieme di seguito.
Il rimedio del famigerato giornalista prevede l’utilizzo di:
- tea candle
- vassoio
- vasi di diversa dimensione
- accendino
Tutto quello che bisogna fare è scegliere un punto ‘morto’ della stanza, in cui non ci si avvicina o comunque non lo si utilizza. A questo punto bisogna posizionare a terra un vassoio, con al di sopra delle candele che andremo poi ad accendere. A questo punto prendiamo i vasi, prima il piccolo e poi il grande, con fori sulla base e mettiamoli sulle candele, facendo attenzione a non bruciarli.
Si tratta di un rimedio semplicissimo, infatti l’aria calda, essendo molto leggera, tenderà ad entrare nei fori dei vasi e a ‘volare’ verso l’alto, riscaldando così la stanza. Ovviamente è bene sottolineare quanto la grandezza della stanza possa incidere sul riscaldamento. In tal caso se la stanza è molto grande, sarà meglio utilizzare più candele e più vasi nei diversi punti di essa, se invece è piccola sarà bene utilizzarne di meno. Una trovata unica, economica e soprattutto efficace.