Molto spesso si utilizza la candeggina per sbiancare il WC, ma in realtà vi è un trucchetto davvero molto utile che potrebbe rendere tutto più facile.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le macchie gialle nel WC possono essere davvero molto fastidiose e molto spesso si utilizza la candeggina per eliminarle; in realtà, vi è un trucco molto utile ed efficace da poter mettere in pratica: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, tra le svariate problematiche che è necessario affrontare quando si parla di pulizie domestiche vi sono le macchie di calcare che si formano nel water. Queste, almeno all’inizio, appaiono di uno strano colorito giallognolo per poi diventare, in poco tempo, nere.
Fortunatamente, vi sono svariati consigli che si possono mettere in pratica per risolvere tale problema, tra questi vi è l’utilizzo della candeggina ma non è di certo l’unico. Forse qualcuno l’avrà già sentito nominare, il metodo della carta igienica che risulta essere davvero molto utile per dire addio al calcare in poco tempo.
Mettere in pratica questo trucco è davvero facilissimo e soprattutto bisognerà solamente avere pochi ingredienti del tutto naturali e che di conseguenza sono amici dell’ambiente. Anzitutto, è necessario adoperare centocinquanta gr di acido citrico e un litro d’acqua. Poi sarà necessario avere a disposizione un rotolo di carta igienica ed un contenitore vaporizzatore.
Grazie a questo trucchetto potrai dire addio alle macchie di calcare nel WC: ecco come utilizzarlo
Esiste dunque un trucchetto, molto utile, per dire addio alle macchie di calcare nel water e non serve l’utilizzo della candeggina o di altri detergenti aggressivi.
Come visto nel paragrafo precedente, l’ingrediente fondamentale è l’acido citrico. Tutti hanno sicuramente già sentito parlare di tale ingrediente grazie alle sue tante potenzialità durante le pulizie domestiche. Tra le caratteristiche dell’acido citrico vi è quello di essere un ottimo anticalcare. Utilizzare il mix citati in precedenza è davvero facilissimo e soprattutto velocissimo. Il primo step è quello di versare l’acido citrico in un litro di acqua così da ottenere un mix pulente. Se si vuole avere anche un bagno ben profumato allora vi è la possibilità di aggiungere al mix qualche goccia di olio essenziale a piacere.
Dopo aver messo insieme l’acqua e l’acido citrico sarà necessario mettere il composto nel contenitore vaporizzatore e agitare. In poco tempo e con pochissimi ingredienti si è riusciti ad ottenere un ottimo anticalcare. Utilizzare il composto è facilissimo, infatti, basterà mettere qualche strato di carta igienica dove vi è il calcare nel water, poi sarà necessario spruzzare il composto preparato in precedenza, un altro po’ di acido citrico e attendere circa dodici ore. Infine, sciacquare il tutto.