È stato stilato un elenco di quali sono i 10 yacht più lussuosi al mondo e chi sono i loro proprietari ricchissimi. Ecco qual è la lista compresa di stravaganze.
Possedere uno yacht è un vanto che possono avere solo coloro che hanno un patrimonio miliardario. Gli esperti di Ritzy Charters hanno deciso di stilare un elenco dei dieci yacht più costosi in circolazione, valgono molto più di un semplice appartamento.
Moltissimi personaggi dello showbiz, dello sport e imprenditori posseggono uno yacht, ma solo alcuni di questi hanno avuto il pregio di entrare nella classifica dei 10 yacht più lussuosi al mondo. Basti pensare che i primi tre valgono insieme l’enorme cifra di 1,29 miliardi di dollari, superando il PIL di alcuni paesi in via di sviluppo. Lo yacht non è altro che un simbolo di ricchezza senza limiti.
I 10 yacht più lussuosi al mondo: la classifica
Alcuni yacht non solo sono lussuosissimi, ma forniscono anche dei panorami mozzafiato a chi è a bordo, così come un livello di privacy che non avrebbero a terra. Nella classifica tra i 10 più lussuosi al mondo ci sono imbarcazioni da sogno e che valgono davvero una fortuna.
The Rising Sun del magnate dei media David Geffen è in cima alla classifica. Lo yacht ha un valore di 590 milioni di dollari. L’imbarcazione dispone di un campo da basket, una pista di atterraggio per elicotteri, una cantina e un cinema.
Koru di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos è al secondo posto. Lo yacht a tre alberi vale 500 milioni di dollari ed è un’imbarcazione che può navigare nell’oceano con la sola forza della vela.
Eos appartiene alla stilista Diane von Furstenberg e a suo marito Barry Diller, ed è in terza posizione. Hanno acquistato la nave nel 2009 per 200 milioni di dollari e può ospitare fino a 14 persone.
Venus di proprietà di Laurene Powell, la vedova di Steve Jobs, arriva al quarto posto. Lo yacht vale la bellezza di 120 milioni di dollari.
The Maraya è la nave di Sean “Diddy” Combs e si è classificato al quinto posto della classifica. È costato al rapper 65 milioni di dollari nel 2012.
Main dello stilista italiano Giorgio Armani arriva al sesto posto. Lo yacht vale 64 milioni ed è una imbarcazione nera elegante, progettato dall’azienda italiana Codecasa.
Jinlong 4601 di proprietà di Jackie Chan si trova in settima posizione. Il suo valore è di 46 milioni di dollari e a quanto pare il noto artista marziale ha trascorso due anni aspettando l’imbarcazione costruita in Cina.
Wabi Sabi è lo yacht di proprietà di Elton John è all’ottavo posto. La nave da 29,1 milioni di dollari è stata avvistata in moltissime località in giro per il mondo.
Privacy è la lussuosissima nave di Tiger Woods che si posiziona al nono posto. L’imbarcazione da 29 milioni di dollari, consegnata nel 2004, è considerato uno degli yacht più costosi della sua categoria.
Anfitrite è lo yacht della scrittrice J.K Rowling che chiude la top 10. Si dice che l’imbarcazione valga la bellezza di 22,9 milioni di dollari.