Trapianto di capelli in Turchia: perché tutti preferiscono andare lì? Cosa sapere prima di partire

In questi ultimi mesi sono in molti a preferire la Turchia per fare il trapianto di capelli. Prima di partire, però, è necessario avere tutte le informazioni del caso: ecco cosa sapere.

Il trapianto di capelli è una tecnica chirurgica chiamata FUE atta a correggere la calvizie. Viene effettuata con anestesia locale senza la necessità di un ricovero ospedaliero. Consiste nel prelevare le radici dei capelli dalla parte posteriore e laterale del cuoio capelluto della stessa persona e reimpiantarle in aree calve. Le radici una volta impiantate daranno origine a nuovi capelli forti che ricresceranno per tutta la vita.

Trapianto capelli Turchia: cosa sapere
La Turchia è gettonata per il trapianto di capelli – targatosa.it

Ad oggi le tecniche del trapianto sono indolori e  i risultati estetici sono molto naturali e di alta qualità, a condizione che questi interventi siano eseguiti secondo le regole e da un personale esperto con una buona padronanza di tutte le tecniche di trapianto di capelli.

Negli ultimi tempi, la meta europea più gettonata per il trapianto dei capelli è la Turchia. Sono sempre più numerose le persone che decidono di prendere e partire o che cercano informazioni sulla tecnica chirurgica eseguita dai professionisti che operano a Istanbul.

Trapianto di capelli in Turchia: ecco perché tutti vanno a Istanbul

Stando ai dati degli ultimi anni, il turismo in Turchia per quanto riguarda il settore medico è aumentato in maniera esponenziale. Il paese del Mediterraneo richiama circa mezzo milione di persone tutti gli anni. Basti pensare che nei primi sei mesi del 2020 sono stati 60mila i pazienti europei che si sono serviti della professionalità dei medici turchi.

Trapianto capelli Turchia: perché scelgono
In tanti scelgono Istanbul per il trapianto – targatosa.it

Molte persone scelgono proprio Istanbul come città dove sottoporsi all’autotrapianto di capelli con la tecnica Fue, la quale è sempre in evoluzione. Negli ultimi tempi, infatti, sono state diverse le innovazioni che sono state fatte per consentire non solo un’ottima riuscita dell’intervento ma anche la massima sicurezza al paziente.

La ragione per cui in molti optano per le cliniche turche è legato senza dubbio alle qualità professionali garantiti dai medici turchi, i quali sono specializzati e preparati in molti campi della medicina, compreso quello del trapianto dei capelli. È stato riferito, infatti, che sono tra i migliori al mondo.

Tuttavia, un altro motivo è legato ai prezzi ridotti dell’intervento, il cui costo si aggira intorno ai 2.000 e 3.000 euro. Un costo che include anche un paio di notti di permanenza in un hotel, interprete, trasporti e le cure e gli esami necessari per sottoporsi al trapianto. A Istanbul, sono più di 350 le cliniche che eseguono il trapianto.

Gestione cookie