Cobra reale arriva nella zona in cui una persona stava tranquillamente preparando la cena. Le immagini sono terrificanti.
Nessuno vorrebbe mai vivere nella propria vita una situazione del genere, fatta di apprensione, per ciò che potrebbe avvenire, e allerta massima, dovuta al modo in cui dover agire in un istante.
Di certo, la protagonista di questa storia sembra non accorgersi affatto dell’incombente pericolo intorno a lei. Il suo modo di reagire è stato quello che ognuno di noi avrebbe effettuato, poiché non capita tutti i giorni di dover affrontare una situazione del genere e ci si trova impreparati. Mentre una donna si trovava di fronte ai fornelli per poter cucinare la cena, un cobra reale le si è avvicinato quatto quatto. Ella non si è assolutamente accorta di ciò che stava avvenendo e ha proseguito nell’azione che stava svolgendo. Molto probabilmente, il rettile è stato attirato dal forte odore che arrivava dalla cucina e si è immediatamente prodigato per raggiungere il luogo da dove proveniva.
Al che, il rettile sembra proprio non saperne di allontanarsi dalla padella presa di mira, minacciando la donna con dei movimenti alquanto aggressivi. Questo animale riesce a sentire gli odori tramite la sua lingua biforcuta e, quando sente la sua preda (tramite lo sbattimento della lingua), riesce addirittura a individuarne la posizione. Nel tempo, si è specializzato nel nutrirsi, solitamente, di specie ben precise sentendo il loro profumo da lontano. Evidentemente, sembra aver preso di mira la padella e ha iniziato a difenderla perché pensava fosse la sua preda, dato che raramente i cobra reali attaccano gli esseri umani se non si sentono minacciati da essi.
Il modo di attaccare di questo tipo di rettile è veramente molto particolare e diverso da quello degli altri serpenti di diversa specie. In effetti, invece di mordere direttamente il suo avversario, tende ad aprire il suo famoso cappuccio, tramite l’allargamento delle costole.
Ci troviamo in Thailandia, dove una donna alle prese con una padella per cucinare la cena, si è trovata di fronte questo incredibile serpente. La sua reazione è stata di quelle che chiunque avrebbe effettuato, ossia quella di allontanarsi e fuggire velocemente.
Azione che è stata vitale per lei, dato che i cobra reali se non vedono indietreggiare il loro avversario possono attaccarlo immediatamente. Non di rado, avviene che essi possano anche inseguire la loro preda per alcuni metri ma, fortunatamente non sempre sono letali con il loro morso. In effetti, un sondaggio, svolto proprio in Thailandia, parla di 10 pazienti deceduti sui 35 che sono stati attaccati (apaeweb.com). Meglio, comunque, evitare di farsi mordere, come fortunatamente la nostra protagonista di oggi ha fatto.
Pensavi che gli incentivi per il Superbonus 110% fossero terminati? E invece non è così,…
Anche voi avete uno o più fratelli minori? Dovete sapere allora che uno studio avrebbe…
Molte sono le persone che hanno le labbra screpolate. La cosa interessante è che basta…
Non tutte le persone mostrano affetto con abbracci e baci. L'astrologia ha spiegato che dipende…
Il sogno di molti è lavorare in alta moda: ecco come fare per formarsi gratis,…
Whatsapp tiene tantissimo alla privacy dei propri utenti, e lo dimostra tramite uno speciale codice…