In questi paesi è vietato bere alcolici: le punizioni sono assurde

Ci sono Paesi del mondo che proibiscono assolutamente il consumo di alcolici e spesso i motivi sono davvero assurdi!

Il consumo di alcolici è una piaga sociale per moltissimi Paesi occidentali, ma qui viene trattato come un problema sociale e al massimo sanitario. 

paesi dove è vietato consumo alcolici
Il divieto di bere alcolici ha sempre radici religiose – targatosa.it

In moltissimi altri Paesi del mondo, quelli dove la maggioranza della popolazione  è di religione musulmana, l’approccio è invece ben diverso. No soltanto il consumo d’alcool è assolutamente vietato, ma le pene inflitte contro chi beve alcolici sono sempre molto severe e soprattutto sono spesso corporali.

In questi Paesi non si può bere alcolici

ARABIA SAUDITA – In questo Paese è in vigore la Sharia, cioè l’insieme di regole morali, civili e religiose che secondo i credenti musulmani è stato dettato direttamente da Allah per regolare il comportamento dei credenti. Tra queste regole c’è il totale divieto di consumo di alcolici e le punizioni per chi dovesse trasgredire a questa regola sono terribili. Chi beve viene sottoposto a un anno di carcere e ben 360 frustate.

paesi dove è vietato consumo alcolici
In molti Paesi i cittadini non possono bere alcolici ma i turisti sì – targatosa.it

BANGLADESH – Questo Paese è maggioranza musulmana, quindi il consumo di alcolici è vietato a tutti i cittadini, sempre in virtù della Sharia. In Bangladesh c’è però una nutrita comunità di buddisti che vive sulle Colline di Chittagong. Dal momento che i buddisti non devono osservare alcun divieto religioso contro il consumo di alcoool, in quella regione la popolazione può consumare alcolici serenamente.

EMIRATI ARABI UNITI – Questo Paese ha instaurato ormai un contatto sempre più stretto con il mondo occidentale e, proprio per questo motivo, ha dovuto fare delle concessioni per accogliere tutti i turisti e i visitatori stranieri. È quindi vietato bere alcolici ma è permesso in alcuni bar non musulmani e soltanto se si è in possesso di una tessera speciale rilasciata appositamente dal governo.

INDONESIA – In questo Stato bere alcolici e legale tranne che in uno specifico territorio, chiamato Aceh, dove si osserva la Sharia. Chi in questo territorio venisse trovato in possesso di alcool o addirittura fosse colto in flagrante mentre lo consuma, viene punito con 30 bastonate.

LIBIA – Anche in Libia è in vigore la Sharia e quindi il consumo di alcolici è ufficialmente vietato e punito a norma di legge, ma i cittadini libanesi sembrano decisi ad aggirare il divieto producendo moltissimi alcolici in casa. Questo giro clandestino di alcolici ha portato, solo nel 2013, a ben 51 morti e 380 persone intossicate nella sola città di Tripoli.

MALDIVE – Anche in questo paradiso turistico è assolutamente vietato consumare alcolici a causa delle restrizioni religiose ma è c’è un unico luogo dove la Sharia non si applica ed è Hulhule Island Hotel, il più grande albergo vicino all’aeroporto del Paese.

Gestione cookie