Solo un occhio attento riesce a trovare tutte le differenze: fra questi ci sei anche tu?

Pensi di avere una vista da falco che ti permette di trovare tutte le differenze in queste immagini? Questo test ti metterà subito alla prova.

Alcune persone hanno la capacità di riuscire a scorgere a colpo d’occhio ogni singolo dettaglio presente in un ambiente o che contraddistingue una persona ed è quindi impossibile che sfugga loro qualcosa.

Test differenze
Hai solo 30 secondi per trovare tutte le differenze – targatosa.it

Se anche te pensi di avere questa abilità e di riuscire a notare i dettagli a colpo d’occhio, questo è il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini qui sopra e trovare tutte le differenze presenti. Potrebbe sembrare un test facile da eseguire, ma ciò che lo complica è il fatto che avrai solo 30 secondi di tempo per riuscire nel tuo intento.

Il consiglio è quello di mettere un timer con questo limite di tempo e solo dopo che avrà suonato potrai continuare a leggere per trovare le risposte relative al test e vedere se sei riuscito a individuare effettivamente tutte le differenze.

Il test delle differenze: quante ne troverai?

La protagonista di questo test è Trilli, conosciuta anche come Campanellino, ossia un personaggio immaginario facente parte della storia di Peter Pan. Trilli è una piccola fatina alata, caratterizzata nel cartone animato da un vestitino verde e da delle scarpette con dei teneri pompon, che accompagna sempre Peter Pan, verso cui prova sentimenti di amore e di gelosia.

Test occhio attento
Sei riuscito a trovare tutte le differenze? – targatosa.it

Per quanto riguarda il test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono passati, allora puoi continuare a leggere per vedere quali sono le differenze tra le due immagini:
Il braccio di Trilli: osservando proprio la figura di Trilli presente nell’angolo in alto a sinistra, si può vedere come nella prima immagine sia disegnata completamente, mentre nella seconda non sia presente il suo braccio destro
Il fiore rosso: guardando proprio poco sotto la casetta, si può vedere che nell’immagine di sinistra siano presenti tre fiori rossi e nell’immagine di destra invece quello più in alto sia assente
Le foglie della pianta: osservando la pianta proprio sotto la figura di Trilli, si può vedere come sul fusto nella prima immagine siano presenti diverse foglie, che mancano invece nella seconda
I funghi: proprio vicino al piede dell’altra fatina seduta sull’amaca, si può vedere che nella prima immagine siano presenti alcuni funghi, che invece non si trovano nella seconda

E te sei riuscito a trovare tutte le differenze tra le due immagini?

Gestione cookie