Antonella Clerici mostra la sua palestra ma non è come le altre, il particolare incanta i follower

Da anni Antonella Clerici si è trasferita ad Arquata Scrivia e la sua “casa nel bosco” ha anche una palestra assolutamente eccezionale.

Quando Antonella decise di trasferirsi lontano dal caos delle grandi città aveva bisogno di grande pace e del tempo necessario a stare accanto alla sua famiglia. All’epoca, come la conduttrice ha raccontato più volte, era stata profondamente segnata dalla morte improvvisa di Fabrizio Frizzi, amico e collega di una vita.

antonella clerici palestra
Antonella Clerici si allena a casa – targatosa.it

Rendendosi conto che i tempi frenetici dei suoi impegni televisivi le avevano impedito di vivere la crescita di sua figlia come avrebbe voluto, Antonella all’epoca preferì prendersi una pausa dalla televisione e ritirarsi, appunto, in una meravigliosa casa immersa nella natura.

In tantissime occasioni Antonella ha parlato di quanto ami profondamente la sua casa al confine tra il Piemonte e la Liguria e molto spesso condivide su Instagram anche scatti del giardino di altri ambienti dell’abitazione. Solo di recente, però, Antonella ha deciso di mostrare una zona che non era mai apparsa sui social: la palestra.

La palestra immersa nel verde di Antonella Clerici

Con il passare degli anni è apparso sempre più chiaro che Antonella Clerici tragga grandissimo piacere e beneficio dall’avere un contatto diretto e profondo con la natura. Proprio questa sua preferenza deve aver inciso moltissimo anche sulla progettazione della palestra casalinga di Arquata Scriva, costruita in modo da essere “aperta” al giardino circostante.

palestra antonella clerici
La palestra di Antonella Clerici – Fonte Instagram @antoclerici – targatosa.it

Dal video che Antonella ha postato sul suo profilo ufficiale di Instagram si può vedere infatti che la palestra è divisa in due ambienti: uno più interno, in cui sono allineati vari attrezzi tra cui una spalliera, una panca piana per  pesi, un vogatore eccetera, e un ambiente più esterno dedicato probabilmente al pilates e allo yoga in cui si vedono due fitball e un tappetino coperto da un grande pareo.

A catturare l’attenzione però è il fatto che quest’ultima zona sia circondata da grandi vetrate che danno direttamente sul giardino (o su quella che sembra una zona coltivata a filari di viti), e che all’interno di essa sia sistemata anche una piccole botte decorativa usata come supporto per piante da interni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Verso l’esterno guarda anche il tapis roulant, sistemato in maniera da dare l’impressione, a chi cammina, di immergersi completamente nella natura circostante. In fondo alla palestra invece una stufa a pellet che sembra un piccolo camino in miniatura e contribuisce a rendere l’ambiente allo stesso tempo rustico e confortevole.

Gestione cookie