Una collezione di NFT ha perso tutto il suo valore a causa di una serie di situazioni. Ma cosa è successo durante l’evento?
Fra le NFT più note troviamo BAYC, acronimo di Bored Ape Yacht Club. Si tratta di una collezione basata su Ethereum, la quale ha guadagnato tanta attenzione nel campo dell’arte digitale. Gli NFT presentano ben 10.000 scimmie digitali uniche, quindi si tratta di opere differenti fra loro. Ognuna di queste ha delle particolarità che le distinguono. Per questa ragione il fenomeno è diventato virale in poco tempo.
Ma il più recente evento sulle BAYC non è stato accolto in maniera positiva. Le persone hanno affermato di aver avvertito dolore agli occhi, problemi alla vista e irritazione alla pelle. Tutto questo dopo aver partecipato all’ApeFest, un evento di raccolta NFT a Hong Kong che si è svolto nei giorni scorsi. E le persone presenti non erano poche: oltre 2.000 individui. Yuga Labs, la società che gestisce il progetto NFT, si è dovuta occupare della situazione.
Durante l’evento sono arrivate persino le autorità sanitarie. Come viene riportato su X, è stato necessario chiamarle per via dei forti dolori fisici. Non è un caso che uno dei partecipanti sia risultato positivo alla fotocheratite. Parliamo di una condizione causata dall’esposizione ingente di radiazioni ultraviolette. Tutto questo si presume che sia stato provocato dai raggi UV delle luci del palco. L’illuminazione impropria avrebbe causato dei danni fisici a molti partecipanti.
Come se non fosse sufficiente, il prezzo dei Bored Ape NFT è calato velocemente. Il loro costo è sceso a poco più di 52.000 dollari in Ethereum a fine giugno, nonostante il grande salto di qualità iniziale. Dopo questo evento, inoltre, gli investitori ipotizzano che la situazione peggiorerà ancora di più. Le persone sono rimaste scoraggiate da quanto successo, ed è probabile che Yuga Labs dovrà affrontare dei problemi molto grossi.
Purtroppo il mercato NFT non è più come prima. Il valore di molte opere digitali è cambiato. Ciò significa che investire rappresenta un rischio concreto, nonostante alcuni progetti NFT non abbiano perso valore. Bored Ape resta una buona iniziativa in ogni caso, anche se sta già perdendo colpi. Staremo a vedere cosa succederà in futuro e se rimarrà un progetto efficiente a cui affidarsi per un investimento.
Pensavi che gli incentivi per il Superbonus 110% fossero terminati? E invece non è così,…
Anche voi avete uno o più fratelli minori? Dovete sapere allora che uno studio avrebbe…
Molte sono le persone che hanno le labbra screpolate. La cosa interessante è che basta…
Non tutte le persone mostrano affetto con abbracci e baci. L'astrologia ha spiegato che dipende…
Il sogno di molti è lavorare in alta moda: ecco come fare per formarsi gratis,…
Whatsapp tiene tantissimo alla privacy dei propri utenti, e lo dimostra tramite uno speciale codice…