Cerchi un lavoro da remoto? Questi siti sono perfetti per te. Fai una ricerca e trova il lavoro adatto alle tue esigenze.
In questo periodo storico, parlare di lavoro potrebbe essere un po’ pericoloso, ma noi vogliamo provarci lo stesso e vogliamo farlo in maniera positiva.
Se molti posti di lavoro sono stati persi a causa della pandemia mondiale, ce ne sono altrettanti da remoto che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Hai mai pensato che un lavoro da remoto potrebbe gratificarti di più del tuo vecchio (o attuale) lavoro?
Pensaci bene, poi scorri il testo verso il basso. Ti daremo la possibilità di scoprire un mondo del quale ignori le potenzialità. Le proposte sono tante, ma bisogna anche saper cercare. Ecco perché vogliamo metterti a disposizione una vera e propria guida. Questi sono i migliori siti online che potrebbero esserti utili qualora cercassi un lavoro da remoto. Te li vogliamo elencare, spiegandoti come funzionano e quali sono le loro principali caratteristiche.
I migliori siti per cercare un lavoro da remoto
Il primo sito che vogliamo consigliarti è Eu Remote Jobs. Questo sito ti permette di cercare tra quasi mezzo milione di richieste di lavoro. Puoi inserire le tue esperienze e ricercare il lavoro che si sposi al meglio con le tue esigenze.
A esempio, se cerchi un lavoro per qualche settimana, puoi impostare questo genere di ricerca e il sistema automatico escluderà le proposte di lavoro con un contratto più lungo. Un altro sito efficace per trovare lavoro da remoto è Linkedin. È sicuramente il sito più conosciuto, ma noi ti consigliamo di impostare il filtro ‘remoto’.
In questo modo, il sito ti troverà soltanto lavori che non prevedano uno spostamento. Le proposte sono davvero tante, dovrai essere bravo a scegliere quale sia la migliore per te. Anche Glassdoor è un sito molto efficace, ti consente di scegliere il settore nel quale vorresti lavorare, filtrando proposte provenienti soltanto da quell’ambiente. Anche in questo caso, selezionando la voce ‘remoto’, eliminerai in automatico tutti i lavori che prevedano la tua presenza in sede o in ufficio.
Jobgether è un ottimo aggregatore di offerte e ti consente di valutare le migliori proposte da remoto. Dovrai inserire le tue esperienze presenti nel curriculum e il sistema automatico farà il resto. Non ti resterà che scegliere l’opzione migliore per te. Conosci Jobicy? Funziona nello stesso modo di Jobgether, ma è molto più fluido. La navigazione è più semplice e meno macchinosa, ti troverai benissimo con questo sito e le offerte di lavoro sono davvero tante! Anche l’agenzia di lavoro Adesso ha un sito web, selezionando il filtro ‘smart’, ti metterà in contatto con tutti i lavori da remoto richiesti nella tua zona.