Hai un copriletto vecchio che non usi più? Non gettarlo via: puoi dargli una seconda vita e utilizzarlo ancora con il riciclo creativo!
Il tema del riciclo è diventato sempre più importante nelle nostre vite, riciclare è un a pratica impellente per salvaguardare l’ambiente e anche la nostra salute. Fortunatamente l’informazione sempre più massiva fa si che cominci ad essere praticato da molte persone anche nel nostro paese. Creare meno rifiuti è importante per l’impatto ambientale che ha ma anche per abbracciare un comportamento etico che ci aiuterà a dare il giusto valore agli oggetti che usiamo quotidianamente.
I tessuti dei nostri abiti, delle coperte, della biancheria, di tutto ciò che abbiamo in casa di tessile è sempre più difficile smaltirli anche perché sono spesso fatti di materiali sintetici, la quantità di rifiuti che creiamo gettando via queste cose è immensa ed è un vero problema ambientale. Impariamo allora a riciclare un po’ come facevano le nonne che non buttavano via niente e da un lenzuolo vecchio magari tiravano fuori stracci per spolverare o presine per la cucina.
Il riciclo creativo sta prendendo sempre più piede fortunatamente, possiamo così evitare di gettare via cose che potremmo riutilizzare evitando di aggiungere rifiuti spesso non riciclabili, risparmiare e dare sfogo al folletto creativo che tutti abbiamo! Ecco alcuni suggerimenti su come dare una nuova vita a un copriletto che magari è un po’ rovinato o semplicemente non ci piace più vedere sul letto.
Pensavi che gli incentivi per il Superbonus 110% fossero terminati? E invece non è così,…
Anche voi avete uno o più fratelli minori? Dovete sapere allora che uno studio avrebbe…
Molte sono le persone che hanno le labbra screpolate. La cosa interessante è che basta…
Non tutte le persone mostrano affetto con abbracci e baci. L'astrologia ha spiegato che dipende…
Il sogno di molti è lavorare in alta moda: ecco come fare per formarsi gratis,…
Whatsapp tiene tantissimo alla privacy dei propri utenti, e lo dimostra tramite uno speciale codice…