Tutti voi ricorderete Claudio Lippi, soprattutto se negli anni novanta eravate già abbastanza grandi da guardare la tv. Ma che fine ha fatto oggi il noto conduttore?
A lungo è stato personaggio televisivo amatissimo, in grado di tenere milioni di persone incollate davanti al maxi schermo. Poi però improvvisamente abbiamo iniziato a vederlo meno e non sono mancate le polemiche.
Claudio appartiene a una di quelle generazioni che ci portava a casa serenità anche solo con un quiz show, che dialogava a tavola con la nostra famiglia e lo faceva in maniera discreta. Una tv che non esiste più e che ha lasciato il posto a un qualcosa di più diretto e a volte troppo sopra di tono, la tv degli strilloni definita da alcuni. E anche se resistono ancora alcuni baluardi, vedi Gerry Scotti, quella tv si sta piano piano spegnendo.
Lippi è una persona per bene, uno che sa come si fa televisione, ma sono davvero diversi i motivi per cui alla fine abbiamo iniziato a vederlo sempre meno in televisione. Speriamo che ci sia ancora spazio per lui nel piccolo schermo, perché se lo meriterebbe davvero.
Che fine ha fatto Claudio Lippi?
Dopo alcuni anni di assenza in televisione Claudio Lippi si è fatto rivedere a spot in trasmissioni come Domenica In (2017/18), La Prova del Cuoco (2019/20), La tua voce su Canale Italia (2019), Meglio che tardi (2017). Non ha più avuto però la possibilità di avere un programma tutto suo da protagonista, di essere il centro del palcoscenico.
Sappiamo, dopo una sua intervista a Oggi è un altro giorno, che ha avuto dei problemi finanziari con l’ex manager che l’avrebbe portato a fare degli errori: “La ferita è molto più morale che materiale. L’unica cosa che mi ha fatto somigliare a mio padre, perché eravamo completamente diversi, è proprio questo. Fallito lui per un amico e io ho rischiato forte. Ho dovuto ricominciare tutto da capo. Solo che io ho altri debiti suoi adesso e non posso pretendere che li paghino le mie figlie“.
Non sono mancati anche i problemi di salute per Lippi che nel 2016 è stato sottoposto a intervento di triplo bypass cardiaco che fortunatamente è andato bene anche se ancora oggi si deve sottoporre a controlli e a terapia. Contando anche che gli anni passano e le primavere oggi sono ben 78. Nonostante questo siamo sicuri che lo vedremo ancora in televisione con il suo capello lucente e la sua eterna simpatia.