Il cartone animato che si nasconde dietro l’immagine ha fatto sognare intere generazioni di ragazzine, avete capito di quale si tratta? Ecco qual è.
Sono tantissime le generazioni che hanno amato e amano guardare i film e le serie tv di animazione. Una delle opere più di successo è rappresentata con una sagoma nella foto qui in basso, parliamo di un cartone che ha unito milioni di persone in tutto il mondo.
Quando ci si riferisce a un cartone animato è per descrivere quegli spettacoli di animazione che raccontano una storia facendo muovere personaggi e oggetti illustrati. Per creare questa illusione, le fasi dei loro gesti sono disegnate in una serie di immagini. Durante la proiezione cinematografica o televisiva, queste immagini vengono trasmesse velocemente: ventiquattro al secondo. È ciò che dà al nostro occhio l’impressione del movimento. L’obiettivo di oggi è cercare di capire qual è il cartone nascosto nell’immagine.
Cartone animato nascosto nell’immagine: la soluzione
Gli appassionati di manga sicuramente avranno capito al volto qual è il cartone che si nasconde dietro l’immagine. Parliamo di una storia d’amore che si è fatta amare da milioni di telespettatori alla fine degli anni ’90. Il titolo originale è Marmalade Boy ed è stato scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi.
Il manga è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Ribon di Shūeisha dal 1992 al 1995, mentre in Italia è arrivato nel 1998 e 1999 su Planet Manga. Da quest’opera sono stati tratti 76 episodi anime andati in onda prima in Giappone e poi nel nostro paese con il titolo Piccoli problemi di cuore. Il cartone animato è stato trasmesso su Canale 5 e Italia 1 nel 1997. Il live action cinematografico è uscito nel 2018.
La trama racconta la storia d’amore di Miki e Yū, sono proprio loro i personaggi principali dello spettacolo e che si vedono nell’immagine. Lei è una ragazza che frequenta il secondo anno di liceo e vive una vita normale fino al divorzio dei suoi genitori. Lui invece è il figlio di una coppia che i genitori di Miki hanno conosciuto alle Hawaii, i quali si sono scambiati i partner.
I due prima sono distanti, poi diventano amici e in seguito s’innamorano. Un legame quello tra Miki e Yū che però diventa sempre più complicato per via delle relazioni precedenti. Un rapporto tra i due che durante la serie tv viene sviluppato e messo alla prova in continuazione.