Ecco quando si accenderanno le Luci d’Artista 2023: finalmente la data ufficiale dell’appuntamento con lo spettacolo luminoso più atteso dell’anno.
Per ben due mesi, durante le festività natalizie a cavallo tra il 2023 e il 2024 , la città di Salerno, in occasione della diciottesima edizione del festival di istallazioni luminose, organizzata dal Comune di Salerno, si arricchirà di fascino, per regalare a cittadini e visitatori uno spettacolo luminoso suggestivo e magnetico, che ormai da anni e anni fa sognare ad occhi aperti grandi e piccini.
Vuoi sapere quando comincerà la prossima manifestazione delle Luci d’Artista 2023? Scopri la data di inaugurazione dell’evento, la mappa delle installazioni, gli eventi, le visite guidate, e tutte le iniziative che trasformeranno, anche quest’anno, la splendida città di Salerno in un museo a cielo aperto di arte e magia.
Quello con le Luci d’Artista è un appuntamento ormai imperdibile, che da decenni trasforma la città di Salerno in un vero e proprio museo a cielo aperto, fatto di installazioni luminose incentrate su temi diversi che cambiano di anno in anno. Non solo luminarie natalizie dunque, ma progetti di luce, che diventano richiamo per turisti provenienti da tutta Italia, e non solo. Lungo i vicoli del centro storico, a Piazza Vittorio Veneto, per le vie del Corso Vittorio Emanuele, del Lungomare, nella Villa Comunale, lungo Corso Garibaldi, a via Roma, a Piazza Sedile del Campo, a Piazza Caduti di Brescia e in tutta la zona Orientale della città decorazioni, luci, luminarie realizzate con materiale riciclato, renderanno anche quest’anno Salerno un luogo magico da visitare in lungo e in largo, per perdersi tra arte, storia architettura e commercio.
Ora finalmente è arrivato il momento dell’anno in cui incontrare nuovamente la gioia delle Luci d’Artista. La messa in posa delle luminarie per l’evento 2023 2024 infatti, è cominciata a ottobre, per permettere di installare in ogni angolo della città rami di abete stilizzati, sfere colorate, e vere e proprie opere d’arte. Per gli interessati è possibile seguire il work in progress dell’evento collegandosi al sito www.lucidartistasalerno.com, dove si trovano anche tutte le altre informazioni utili sulla mobilità, le prenotazioni per le visite guidate, tutte le iniziative connesse al festival, la storia delle Luci d’Artista e tanto altro.
In passato le Luci d’Artista hanno ospitato anche i mercatini di Natale, la ruota panoramica installata in Piazza della Concordia per regalare la vista dello skyline di Salerno e del suo golfo da trenta metri di altezza, e adesso si conosce con esattezza il giorno in cui la città si illuminerà di nuovo: l’appuntamento per le Luci d’artista 2023 è atteso per il 24 novembre. Nel pomeriggio dell’ultimo venerdì del mese di novembre verranno accese tutte le luci e, come annunciato ufficialmente dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, e dall’assessore alle attività produttive al turismo Alessandro Ferrara alla fiera di Rimini pochi giorni fa, prenderà il via la manifestazione più attesa dell’anno, organizzata, come sempre, dal Comune di Salerno. Lo spettacolo luminoso continuerà fino alla fine del di gennaio, per concludersi il 21 gennaio 2024.
Pensavi che gli incentivi per il Superbonus 110% fossero terminati? E invece non è così,…
Anche voi avete uno o più fratelli minori? Dovete sapere allora che uno studio avrebbe…
Molte sono le persone che hanno le labbra screpolate. La cosa interessante è che basta…
Non tutte le persone mostrano affetto con abbracci e baci. L'astrologia ha spiegato che dipende…
Il sogno di molti è lavorare in alta moda: ecco come fare per formarsi gratis,…
Whatsapp tiene tantissimo alla privacy dei propri utenti, e lo dimostra tramite uno speciale codice…