Gli errori più comuni (e bizzarri) che fanno gli uomini quando si vestono

Gli uomini commettono tanti errori quando si vestono, alcuni di essi sono particolarmente curiosi e divertenti. Vediamo come te la cavi! È molto probabile che anche tu abbia commesso alcuni di questi errori in passato, non dovrai più farlo.

Pensi che vestirsi sia un’azione semplice? Non è assolutamente vero. Ognuno ha il suo stile: c’è chi perde un’ora per provare decine di abiti davanti allo specchio prima di sceglierne uno e chi pesca la prima maglia della pila, la indossa e va a lavorare. E poi c’è chi si prepara anche per andare a gettare la spazzatura, mentre altri sono totalmente disinteressati al proprio look e si vestono come capita. Ma chi ha ragione e chi ha torto?

Uomini errori
Gli uomini commettono tanti errori quando si vestono (targatosa.it)

Oggi proveremo a capire quali sono gli errori che gli uomini commettono quando si vestono. Alcuni di questi sbagli sono molto divertenti, altri dovrebbero far preoccupare chi li compie. Proveremo a darti anche qualche consiglio per non sbagliare più in futuro. È importante vestirsi bene, ma è ancora più importante farlo nel modo giusto, comprendendo qual è la situazione o il contesto nel quale ci stiamo tuffando. Ogni momento della giornata ha il suo outfit ideale, ecco alcuni errori che non dovresti fare in futuro.

Gli errori che fanno gli uomini quando si vestono

Uno studio commissionato da Suit Direct ha evidenziato alcuni errori che commettono gli uomini quando si vestono. L’obiettivo della ricerca è quello di individuare questi sbagli e fornire dei consigli per non ripeterli più. Sembra che quattro uomini su dieci commettano almeno un passo falso nel momento in cui provano a sembrare eleganti agli occhi degli altri. Lo sbaglio più diffuso è quello di allacciare l’ultimo bottone della giacca, non si deve fare mai!

Stile uomini
Qual è il tuo stile? (targatosa.it)

Un altro errore che anche tu potresti aver commesso in passato riguarda la cintura. La lunghezza della cravatta non deve mai superare la fibbia, eppure a volte succede. E non dimenticare di togliere le cuciture di una giacca quando la indossi per la prima volta, anche se nel taschino non dovresti mai inserire un fazzoletto, soprattutto se l’abito è scuro. Si tratta di un errore da dilettanti che un esperto di moda noterebbe in un secondo, facendoti fare una pessima figura.

Secondo lo studio, gli uomini indossano al massimo sei abiti eleganti durante la loro vita, acquistando il primo mediamente all’età di ventuno anni. Di solito, nell’armadio non ci sono più di tre abiti e spesso restano in disuso per diversi anni. Il 31% degli intervistati ha ammesso di aver gettato via alcuni abiti perché, con il passar degli anni, erano passati di moda. Il 27% indossa un abito elegante solo in occasioni importanti, come cerimonie o colloqui di lavoro.

Gestione cookie