Assunzioni Unicredit di consulenti anche alla prima esperienza. Opportunità da cogliere al volo, scopriamo come inoltrare la propria candidatura.
Se desiderate entrare nel mondo finanziario dovete approfittare dell’opportunità lavorativa di banca Unicredit.
In Italia le offerte di lavoro non mancano. Aziende, banche, enti pubblici assumono periodicamente nuove figure professionali e le proposte si potranno trovare tutte online. Basta una connessione e un dispositivo elettronico come tablet, smartphone o pc per scoprire le posizioni aperte e procedere con l’invio della candidatura.
Banca Unicredit, per esempio, raccoglie tutte le offerte di lavoro nella sezione “Careers” del portale ufficiale. La ricerca si potrà filtrare per parola chiave, nazione, località, area funzionale, tipo di posizione, società, orario di lavoro. Attualmente in Italia ci sono 23 posizioni aperte da visionare per trovare quella in linea con il proprio profilo. Si cercano laureati in economia, matematica, informativa ma anche diplomati, con o senza esperienza. Tra i ruoli da ricoprire quello di consulente bancario digitale.
Unicredit assume consulenti digitali, le condizioni
La proposta di Unicredit prevede un contratto iniziale di apprendistato professionalizzante finalizzato all’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Tra i requisiti il diploma di scuola superiore di secondo grado buona conoscenza della lingua inglese. Non è richiesta esperienza pregressa.
I candidati dovranno anche essere disposti a spostarsi in Italia, saper gestire in modo efficace la clientela e presentare adeguatamente i servizi bancari Unicredit. Impareranno, poi, a fornire informazioni agli utenti e assistere sui prodotti della banca. Chi verrà assunto riceverà dei benefit (agevolazioni per la salute, il benessere e strumenti di flessibilità).
Chi intende candidarsi al ruolo dovrà entrare nella sezione “Carriere” di Unicredit, cercare l’offerta Consulente Unicredit Direct e cliccare su “Candidati”. Le sedi di lavoro sono due, Verona e Bologna. Una volta inoltrata la candidatura online si dovrà procedere con il completamento di un test telematicamente per poi continuare il percorso con un assessment in gruppo. Infine risultando idonei si riceverà una proposta di assunzione.
Durante l’invio della candidatura è bene inserire tutti i titoli di studio acquisiti, anche la Laurea e la votazione conseguita. I candidati perfetti sono giovani motivati, ambizioni, talentuosi che vogliono inserirsi in un ambiente dinamico e flessibile. La passione per la finanza e i servizi bancari è preferibile. In Unicredit si potranno sviluppare le competenze professionali e intraprendere una carriera gratificante. L’offerta si rivolge ad entrambi i sessi.
Unicredit permette agli interessati di candidarsi tramite Linkedln, Xing, Indeed oppure da computer caricando più velocemente il proprio curriculum vitae.