Donato de Caprio ormai ha conquistato tutti con il suo classico “con mollica o senza”. Nonostante i locali aperti i social rimangono alla base del suo marketing e ora spunta anche il “panino per i palestrati”.
Tutto avremmo pensato tranne che un panino dietetico da chi ha sicuramente dimostrato di saperci fare con gli appassionati di cibo. Oggi però la ricetta è differente e si cerca di arrivare anche a un pubblico molto attento alla linea, quello dei palestrati.
Donato è un personaggio che sui social network si è guadagnato una certa notorietà anche grazie alla sua simpatia e al sorriso sempre stampato sulla bocca. Senza dimenticare che è già palese dai video la qualità delle materie prime che utilizza nel realizzare i suoi panini.
Molto spesso queste creazioni sono fantasiose e anche se salutari difficilmente rappresentano un pasto equilibrato per chi tiene alla linea e fa sacrifici per mantenerla. E nonostante ci sia chi combatte costantemente con l’assunzione di carboidrati oggi ci tira fuori un panino davvero strepitoso anche per chi ha bisogno di guadare un po’ alla linea.
Come è fatto il “panino per i palestrati” di Donato de Caprio
Nel video diventato virale sul “panino per i palestrati” Donato de Caprio apre un classico sfilatino e stavolta non lo smollica anche perché appena sfornato sarebbe davvero un peccato. Uno dei suoi cavalli di battaglia viene inserito sul fondo del panino, la stracciatella di bufala che è davvero una specialità campana e che al solo vederla fa venire l’acquolina in bocca.
Subito dopo sopra mette dei pomodori freschi di Sorrento, che sembrano davvero far trasparire la loro dolcezza e il sapore intenso che solo il pomodoro sa darci. Infine abbonda con il carpaccio di manzo, uno dei salumi più magri in assoluto che i palestrati amano per condire i loro pranzi magari con l’aggiunta anche di un po’ di limone. L’agrume qui però non sarebbe davvero stato opportuno.
Una scalata senza fine
Donato de Caprio continua una scalata senza fine e dal piccolo negozietto dove faceva video per divertimento è riuscito a conquistare molte piazze ultima quella lombarda dove hanno dimostrato di credere molto nel suo modo di fare business. Simpatia e competenza sono alla base del suo lavoro anche se il surplus è dato ovviamente dai prodotti di qualità. E chi ha provato i suoi panini ci torna sempre, consapevole che trovare una qualità del genere non può essere considerato di certo facile anzi…