L’ex Benji del duo Benji & Fede si è aperto ed ha parlato del suo periodo buio. Ecco le sue parole: racconti inimmaginabili
Impossibile non ricordare l’incredibile successo di Dove e Quando, il singolo pubblicato da Benji & Fede nel 2019 e che, in quello stesso anno, è risultato essere il 28° brano più trasmesso dalle radio. Il duo musicale, attivo dal 2010 al 2021, per una decina d’anni ha fatto sognare i ragazzi e le ragazze di tutt’Italia ma, proprio poco dopo il successo di Dove e Quando è arrivata la separazione: i due hanno deciso di intraprendere percorsi artistici individuali. Ecco, però, cos’ha vissuto Benjamin Mascolo.
Dopo l’album Good Vibes, pubblicato ad ottobre 2019, nel febbraio del 2020 la coppia ha annunciato la fine del percorso artistico di Benji & Fede. Da quel momento, i due hanno intrapreso due strade diverse, sempre però nel mondo della musica. Il 26 febbraio del 2021 Benjamin Mascolo ha pubblicato il suo primo album solista, California e il 9 aprile dello stesso anno è uscito Pesche, l’album di Federico Rossi. Ecco, però, cos’ha vissuto Benjamin: un racconto incredibile.
Benjamin Mascolo, il suo periodo più buio: come ne è uscito
Non ha avuto paura di parlarne, Benjamin Mascolo. Dopo il divorzio dall’attrice americana Bella Thorne, il cantante ha vissuto un periodo davvero drammatico, caratterizzato dall’abuso di alcol e droghe e da comportamenti davvero pericolosi. Ne ha parlato proprio lui in diverse interviste, tra cui quella con Grazia, giornale al quale ha confessato che il suo momento peggiore l’ha vissuto quando si è presentato nudo a casa della ex, di notte.
“Non avevo più il controllo di me stesso” riferisce, raccontando che si trovava negli Stati Uniti e, in preda all’alcol e alla droga, si è recato di notte a casa di Bella Thorne, entrando di soppiatto e presentandosi davanti al suo letto completamente nudo. Mandato via, ha quindi attraversato il bosco completamente scalzo, fino a quando un amico l’ha inseguito e l’ha rivestito con un accappatoio.
Da quel momento in poi è iniziato il suo percorso di rinascita, anche grazie ai suoi amici e alla sua famiglia che, da Modena, è andata in America a riprenderselo e a riportarselo a casa. Oggi Benjamin è più sereno, ha una fidanzata ed è pronto a riprendersi in mano la sua vita.