Al fine di eseguire degli interventi programmati, parte della città di Salerno resterà senza acqua per diverse ore: le informazioni utili.
Secondo quanto stabilito da calendario, nelle prossime ore parte della citta di Salerno si troverà a vivere una condizione di grande disagio, dovuta alla sospensione del servizio idrico.
Le abitazioni situate in alcune delle vie principali resteranno di fatto senza acqua per un intervallo di circa 7 ore, per consentire ai tecnici di eseguire interventi programmati per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio.
Vediamo subito quali saranno le zone interessate e a che ora verrà sospesa l’erogazione dell’acqua. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Niente acqua a Salerno: mappa e orari relativi alla sospensione del servizio idrico
Come abbiamo appena anticipato, venerdì 27 ottobre 2023 alcune zone della città di Salerno resteranno senza acqua per consentire al personale qualificato di svolgere dei lavori programmati per “la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti nel comune di Salerno”. Come si legge anche su sito Internet Salerno Today.
In particolare l’erogazione idrica verrà sospesa per un intervallo di circa 7 ore, per l’esattezza dalle ore 9 del mattino alle ore 16 del pomeriggio, e l’intervento interesserà le abitazioni situate:
- in via Velia (tratto compreso tra Via Giovanni Cuomo e via Leopoldo Cassese);
- via San Gregorio VII (dal civico n° 1 al civico n° 11, solo civici dispari);
- via Fieravecchia (tratto compreso tra via Alberto Pirro e via Leopoldo Cassese);
- via Leopoldo Cassese;
- via Alberto Pirro (tratto compreso tra via Fieravecchia e via Velia;
- via Generale Don Ferrante Maria Gonzaga.
Stando inoltre a quanto comunicato dagli addetti ai lavori, nella fase di ripristino del servizio idrico, pur nel rispetto dei requisiti di potabilità, potrebbero riscontrarsi delle anomalie nel colore dell’acqua. Per risolvere il problema, sarà sufficiente lasciar scorrere i rubinetti per qualche secondo prima di usare di nuovo l’acqua.
“Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente”. Si legge nel comunicato ufficiale. “Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla”. Si precisa. subito dopo. “La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata”.
Si raccomanda quindi agli interessati di premunirsi di bacinelle, pentole e bottiglie d’acqua da usare all’occorrenza durante le ore del disservizio.