Non ci sono buone notizie sulla serie TV di HBO, il reboot non vedrà il ritorno di uno dei protagonisti della saga cinematografica
L’annuncio è arrivato in primavera, l’hype è altissimo attorno alla nuova serie TV dedicata ad Harry Potter. Secondo le premesse sarà l’opera più fedele ai libri nati dalla penna di J.K. Rowling. Ogni stagione, a quanto pare, coprirà ogni capitolo della leggendaria serie – l’intento è quindi di andare avanti fino alla settima.
Dopo la delusione cocente per le pellicole di Animali fantastici, i fan tornano a sperare per un prodotto che possa almeno avvicinarsi alla grandiosità degli otto film. Uno dei protagonisti di quella cavalcata ha ammesso, proprio in questi giorni, di non essere interessato al progetto, spegnendo di colpo i rumour sul suo nome. “Non verrò coinvolto”, ha dichiarato in poche battute.
“Serie TV di Harry Potter? Non ci sarò”, fan delusi dal suo atteggiamento
Come già ammesso senza troppi giri di parole da Daniel Radcliffe, attore protagonista della saga cinematografica di Harry Potter, anche un’altra figura storica del franchise ha deciso di non apparire nella nuova serie TV targata HBO. I fan che speravano di rivederlo all’opera dovranno mettersi l’anima in pace e magari trovare nuovi beniamini da adorare.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di ComicBook.com, il regista David Yates – dietro la macchina da presa sin da L’Ordine della Fenice oltre che per i tre film di Animali fantastici – ha infatti confessato di non voler avere niente a che fare con il progetto di cui ancora si sa molto poco. “Onestamente? Non potrei essere coinvolto per nessuna ragione al mondo”, ha esordito spegnendo sul nascere le voci che si erano rincorse nelle ultime settimane.
“Ho passato troppo tempo in quella scuola, in quelle classi: è stata un’esperienza magnifica e la conserverò per sempre. Tornarci di nuovo per due o tre anni? Non fa per me, vorrei dedicarmi ad altro piuttosto che varcare nuovamente i cancelli di Hogwarts”, ha ammesso. Il suo augurio però è che lo sceneggiato possa far bene: “Auguro il meglio alla serie, sarà bellissimo per le nuove generazioni vivere quelle atmosfere. Difficile per gli addetti ai lavori, ovviamente, ma davvero entusiasmante”.