Mondo del cinema in lutto, si è spento Burt Young: per quali ruoli lo ricorderemo?

Si è spento all’età di ottantatré anni Burt Young, noto in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Paulie Pennino nella famosa saga cinematografica Rocky.

Nella giornata di oggi si è spento nella sua casa di Los Angeles Burt Young, attore statunitense nato nel Queens nel 1940. A confermare il decesso ci ha pensato la figlia, Anne Morea Steingieser, tramite il quotidiano New York Times.

E' deceduto l'attore Burt Young
Si è spento Burt Young, volto di Paulie nella nota saga cinematografica Rocky (Ansa) – targatosa.it

La sua avventura nel mondo del cinema inizia quando aveva trentuno anni, grazie alle pellicole “La gang che non sapeva sparare” e “Il mio uomo è una canaglia”. Da li in poi la carriera è decollata definitivamente, portando Burt ad ottenere non solo parti nei film sul grande schermo ma anche a teatro.

In tutto il mondo, però, sarà sempre ricordato come Paulie Pennino, cognato di Rocky nella famosa saga cinematografica con protagonista Sylvester Stallone. Il suo è stato un personaggio amato e odiato allo stesso tempo nella saga, per via dei continui litigi con lo stesso Rocky e la moglie, nonché la sorella dello stesso Paulie, Adriana.

Si è spento Burt Young, lo storico Paulie di Rocky: “Mancherai tantissimo a me e al mondo”

Un brutto lutto ha colpito il mondo del cinema. Burt Young è infatti deceduto all’età di ottantatré anni a Los Angeles, dove viveva con la famiglia.

Molti sono i ricordi che il pubblico, soprattutto tramite i social network, ha condiviso dell’attore statunitense. Come abbiamo raccontato, Burt conquistò tutto il mondo con il ruolo di Paulie Pennino nella saga cinematografica Rocky. Grazie proprio alla famosa saga venne candidato agli oscar del 1976 come attore non protagonista, non riuscendo però a vincere il premio.

E' deceduto l'attore Burt Young
La dedica di Sylvester Stallone a Burt Young (Ansa) – targatosa.it

Messaggi molto toccanti, che fanno capire quanto Burt fosse entrato nel cuore di tutti. Uno dei messaggi più belli, però, è arrivato proprio da Sylvester Stallone, che ha voluto ricordare il collega e amico con due righe molto significative sui social. “Al mio caro amico Burt Young, sei stato un uomo e un artista incredibile, mancherai tantissimo a me e al mondo”.

Questo il pensiero pubblicato da Stallone sui suoi profili social, che ha scatenato altri messaggi di affetto nei commenti. Burt lascia dei ricordi indelebili nei fan che lo hanno seguito nel corso degli anni e, che siamo certi, continueranno a farlo rivivendo tutte le emozioni che è riuscito a trasmettere grazie al grande schermo.

 

Gestione cookie