Pontecagnano rifiuti: la protesta dei cittadini sui social
Non è un mistero che Pontecagnano abbia non pochi problemi con la raccolta dei rifiuti. I cittadini, però, sono letteralmente stanchi del problema e sui social hanno lanciato una vera e propria protesta. Sui vari gruppi Facebook sono state pubblicate varie e proprie foto che ritraggono la cittadina ricoperta di rifiuti. Sia di rifiuti veri e propri non raccolti, ma anche rifiuti prodotti dagli stessi abitanti di Pontecagnano che hanno sporcato piazze o scorci di strada con scatoloni di pizza e bottiglie di birra.
Fate schifo, chiunque sia stato. I cestini intorno sono vuoti, ma a terra è pieno di bottiglie. Sui muretti una caterva di cartoni con tanto di cornicioni della pizza (…) Ci sono i topi e l’immondizia non viene ritirata.
Scrive su un gruppo social una cittadina, accompagnando lo sfogo con una foto ritraente il posto descritto. Sporco, pieno di cartoni e bottiglie vuote.
Allarme rifiuti Pontecagnano: la protesta dei cittadini
L’allarme rifiuti nella cittadina di Pontecagnano sembra essere ormai insostenibile. I cittadini sono furiosi e utilizzano i social come mezzo di protesta. Al momento è l’unico canale a loro disposizione per esprimere tutto il mal contento per la spiacevole situazione creata. Degrado totale, dove si ritira la spazzatura quando va ricordato, dove si puliscono le erbacce una volta l’anno. Non si può più camminare sui marciapiedi. Scrive un altro cittadino di Pontecagnano sui social, e continua: Si trova di tutto: siringhe e bottiglie di birra sparse lungo la strada di notte. La pavimentazione non viene rifatta, neanche a fare i cosiddetti rattopi generando nel tempo buche con una strada impraticabile. Questa è una critica semplicemente per sollecitare le autorità competenti (…) e vorremmo avere servizi alla pari di tutte le città.. Questi sono soltanto due delle tantissime proteste, e critiche, che è possibile trovare in rete. Le autorità prenderanno provvedimenti?