Pontecagnano Faiano offre il parcheggio a tutte le donne
Pontecagnano Faiano è pronta a colorare le sue strade di rosa. In occasione dell’8 Marzo, la giornata internazionale delle donne, l’Ammnistrazione Comunale darà il via all’inaugurazione di alcune aree di sosta appositamente ideate per il gentil sesso. Queste, oltre a indicare un gesto di cavalleria, nascono dettate dall’esigenza di facilitare lo spostamento di tutte quelle donne, ma in particolar modo mamme, che aspettano l’arrivo di un bambino. Oppure che ne hanno già uno, o più di uno, in tenera età. L’iniziativa di Pontecagnano Faiano, come già anticipato, prenderà vita l’8 marzo, in onore della ricorrenza, a partire dalle ore 9.00. Il luogo dell’inizio di tale evento è il Palazzo di Città. A dare il via ai parcheggi rosa ci saranno il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore alle Pari Opportunità, Adele Triggiano e del Comandante della Polizia Municipale Francesco Lancetta. Le strisce che delimitano le zone di parcheggio, ovviamente, saranno tutte di colore rosa. I nuovi parcheggi saranno posizionati accanto alle scuole, proprio per facilitare le giovani mamme. Ma anche di fronte alle farmacie e agli ambulatori medici. Senza dimenticare gli uffici pubblici. L’iniziativa proposta è stata approvata in precedenza con la delibera di Giunta n. 20 del 21/02/2019.
Pontecagnano Faiano: l’iniziativa dell’8 Marzo a favore delle donne
A Pontecagnano Faino l’iniziativa dell’otto marzo, dedicata alla creazione dei parcheggi rosa, è un progetto condiviso sia da piccole che grandi realtà italiane. In merito alla proposta, l’Assessore alle Pari Opportunità, Adele Triggiano, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a riguardo.
L’attenzione verso le donne e le difficoltà in cui si imbattono ogni giorno è per noi un imperativo categorico. Non possiamo mai trascurare, o peggio ancora dimenticare, il ruolo delle madri, delle professioniste e di tutte quelle casalinghe che si occupano dei propri familiari con cura ma anche con enorme sacrificio. Con questo gesto, certamente simbolico ma al tempo stesso forte ed esplicito, intendiamo ricordare che questa Amministrazione c’è ed è pronta a schierarsi a tutela delle anime più vere e più belle della società: tutte le donne.