Ornella Vanoni bacia Patty Pravo nel backstage di Sanremo 2019
In attesa dei duetti di stasera al Festival di Sanremo, è impossibile non citare alcuni degli episodi avvenuti durante il corso del terzo appuntamento condotto da Claudio Baglioni. Tra gli ospiti saliti sul palco dell’Ariston, Ornella Vanoni è sicuramente quella che di più ha catturato l’attenzione dei telespettatori. Alla cantante, che ha preso parte al Festival lo scorso anno, è stato affidato l’arduo compito di presentare la sua collega e amica Patty Pravo. Quest’ultima non sembra avere molta fortuna sul palco. Basti pensare che durante il corso della prima serata, l’orchestra dell’Ariston non riusciva a riprodurre la base del suo brano. Sono venuta qui per cantare o per fare una passeggiata? Ieri, per non farsi mancare nulla, prima della sua esibizione, Ornella Vanoni ha messo in difficoltà Virginia Raffaele, spalla del direttore artistico Claudio Baglioni, “infrangendo” le regole della gara salutando Nicoletta, che da lì a poco si sarebbe esibita. L’incontro tra le due è continuato nel backstage del Festival di Sanremo dove la cantante e Patty Pravo si sono scambiate un tenero bacio sulle labbra. La scena, immortalata sui social, ha fatto non poco discutere. C’é chi lo ha trovato inadatto, mentre altri lo hanno semplicemente visto come un momento di tenerezza tra le due.
Festival di Sanremo: Ornella Vanoni “rimprovera” Virginia Raffaele
Ornella Vanoni è imprevedibile, ma al tempo stesso una vera e propria garanzia per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento. Con lei, in parole povere, non ci si annoia mai. Prima di presentare la sua collega Patty Pravo, l’ospite del Festival di Sanremo si è prestata a una simpatica gag con Virginia Raffaele. La spalla di Claudio Baglioni ha fatto di Ornella Vanoni uno dei suoi cavalli di battaglia, presentando al pubblico un’imitazione che ha sicuramente contribuito ad aumentare l’amore e l’affetto del pubblico nei confronti dell’amica di Patty Pravo. A Ornella però queste imitazioni non sarebbero andate a genio, questo è il principio su cui si base lo sketch comico avvenuto tra le due, e durante la sua ospitata ha duramente rimproverato Virginia Raffaele. La colpa dell’imitatrice sarebbe stata quella di fare apparire la cantante come una persona poco sveglia, r***********a come ha definito la Vanoni stessa. Ma non solo, Ornella ha aggiunto che dalla performance della Raffaele lei apparirebbe agli occhi del pubblico come una maniaca sessuale. La gag comica tra le due, studiata sapientemente, ha divertito e non poco il pubblico dell’Ariston.
Festival di Sanremo: Ornella Vanoni conquista l’Ariston
Nonostante sia stata a Sanremo 2019 soltanto per pochi minuti, la Vanoni è riuscita ad attirare tutta l’attenzione su di sé, come ogni artista che si rispetti riesce a fare. Dopo lo sketch comico con Virginia Raffaele, il bacio sulle labbra nel backstage con Patty Pravo, la cantante ha anche punzecchiato gli organizzatori dell’evento sanremese. In che modo? Specificando che questa sua comparsa sul piccolo schermo sarà l’unica nella sua carriera a non essere retribuita. La frecciatina è parte della gag comica con la Raffaele o la cantante ha rivelato un segreto del dietro le quinte?